Home > Argomenti vari > FESTA DI MAMMA NOSTRA – PROGRAMMA

FESTA DI MAMMA NOSTRA – PROGRAMMA

14 Giugno 2010

FESTA DI MAMMA NOSTRA – comunicato
La grande festa del Centenario dell’incoronazione del quadro di Maria Santissima Mamma Nostra si avvicina ed il Parroco Don Zefferino Perolin assieme al Comitato Festa di Mamma Nostra hanno inviato a tutti i Bivongesi nel mondo questa lettera.
Cari devoti della Mamma Nostra E carissimi Bivongesi delle Comunità lontane.
L’origine è storia di ciascuno, è valore di appartenenza per ogni uomo che nell’esprimere l’identità personale sente sempre più forte il legame verso le proprie radici. Seppur lontani la nostra Bivongi rimane vostra, perché la terra che genera è sempre madre ! Con questo accorato appello rivolgiamo l’invito, in modo particolare quest’anno, a posare lo sguardo amorevole verso la nostra città. Siamo ormai prossimi ai festeggiamenti in onore della Madonna: madre di noi tutti bivongesi, alla quale ciascuno è legato da profondi sentimenti di fede..
Vi ricordiamo che quest’nno ricorre il centenario dell’Incoronazione della sacra effige di Maria SS. Mamma Nostra e per questo evento straordinario il comitato sta organizzando solenni festeggiamenti.
Il programma religioso prevede l’inizio della novena giovedì 2 settembre, l’esposizione della Statua venerdì 10, la cerimonia dell’incoronazione prevista per sabato 11 pomeriggio sarà presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Giuseppe Morosini con la partecipazione delle massime Autorità Politiche Regionali, Provinciali e Comunali, nonché dell’orafo dottor Gerardo Sacco chiamato ad eseguire lavori di abbellimento ed arricchimento delle corone già esistenti, domenica 12 solenne Celebrazione Eucaristica e tradizionale Processione per le vie del paese.
Il programma civile prevede per giovedì 9 spettacolo di musica leggera, venerdì e sabato esibizione del Gran Concerto Bandistico Città di Conversano con mega spettacolo pirotecnico alle ore 24,00 circa di sabato e durante la Processione.
Domenica sera a conclusione dei festeggiamenti si esibirà il noto cantante Al Bano.
Chiediamo a tutti voi, con grande generosità, un impegno consistente a sostenere con la vostra presenza e dove possibile un contributo, i solenni festeggiamenti per il centenario dell’incoronazione di Maria Santissima Mamma Nostra.
Il Parroco: Don Zefferino Parolin Il Presidente del Comitato: Enzo Valenti.

Categorie:Argomenti vari Tag:
I commenti sono chiusi.